Advertisement here

Acquasale con Friggitelli e Filetti di Tonno



Advertisement here



Cari amici, non so spiegarvi bene il  perchè il Cilento mi trasmetta emozioni così forti: sarà il colore del mare, il profumo degli oleandri che crescono lungo la costa, il colore unico del tramonto o i tanti ricordi vissuti li, belli o brutti che siano, io lo amo profondamente.
Advertisement here

Vorrei poterci andare più spesso, per rifugiarmi dalle vicissitudini della vita, o anche solo per dedicarmi a me stessa, ma purtroppo non mi è possibile.
Ma vi giuro che ogni volta che rientro dalla mia amata terra, riporto con me sempre il meglio per preparavi ricette uniche.
Una ricetta speciale che parla di Acciaroli e d'estate è: "L'acquasale". Come sapete fa parte del cibo povero dei pescatori che bagnavano questo pane biscottato, nell'acqua del mare, durante la navigazione e lo condivano con dei semplici pomodori.
Advertisement here

Io ho cercato spesso di ricreare ricette speciali con questo biscotto, questa volta ho voluto utilizzare due ingredienti importanti prodotti da due aziende Salernitane: il nuovo filetto di tonno di Antonio Amato, e i pomodorini gialli semi secchi sottt'olio di Finagricola.
Il tonno e lo sgombro Antonio Amato vengono pescati lungo le coste italiane, nel pieno rispetto dell'ambiente e della sostenibilità. Sono lavorati esclusivamente a mano e cotti a vapore, per preservarne le caratteristiche e la consistenza tenera e fanno parte della nuova "Linea Mare".
Prelibati  i Pomodorini Semi Secchi Italiani dolcemente insaporiti con spezie che ricordano il nostro mediterraneo, dolcemente riposti in delicato olio di semi. I Pomodorini Semi Secchi sono un’ottima idea da portare in tavola per gustarli come antipasto, contorno o per farcire panini e focacce
Advertisement here


Vai all'articolo >
Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url