Eh si, manco da un pò. L'estate è stata ricca di avvenimenti, alcuni belli, altri brutti. Ma il tempo ormai è passato, settembre è arrivato, e noi riprendiamo le vecchie abitudini. Anzi cerchiamo in qualche modo di darci dei buoni propositi, infatti in molti sono a pensare che settembre sia un pò come gennaio, buttiamo giù una lista di cose da fare e da non fare più, per migliorarci.
La mia lista è bella lunga, posso dirvi che inizierò la dieta e la palestra, speriamo di essere caparbia in questo come in tante altre cose della vita. Continuerò a cucinare per tutti voi, e un pò anche per me, ma con delle piccole attenzioni. Inoltre cercherò di lasciare andare il passato e soprattutto i ricordi. Spesso quest'ultimi, non ti fanno guardare avanti, e io in fondo, "indietro" ho già visto.
Eliminerò chi non mi fanno sorridere. Amo il sorriso sul volto delle persone, emanano tranquillità e mi piace.
Studierò al meglio per riuscire a fare dolci sempre più buoni, infondo se ben ricordate, non sapevo neanche montare a neve e oggi, non me la cavo affatto male.
Accompagno tutte queste mie belle parole, con la ricetta della Cheesecake cotta, con la crema mascarpone e le fragole. Era in archivio da un pò e dovevo darvela prima o poi. Intanto già so i vostri commenti sottobanco: "non è periodo di fragole!!!", ma sarete tutti bravissimi, ad utilizzare la frutta che più vi piace al momento.
Alla prossima ricetta.
Vai all'articolo >